Una sala degustazione per scoprire il parmigiano reggiano Parma2064

Completati i lavori, abbiamo avuto il piacere di inaugurare la sala di degustazione della Cooperativa Casearia Agrinascente, il luogo migliore dove assaggiare il nostro Parmigiano Reggiano, esattamente dove viene prodotto.

La sala degustazione Parma2064

Una mattinata insieme ai nostri collaboratori, ai soci, ai presidenti di Confcooperative nazionale, regionale e provinciale, il presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, ai rappresentanti politici delle amministrazioni regionale e provinciale, al senatore Avv. Pagliari, al sindaco di Fidenza il dott.Massari e sua eccellenza rev.ma  Mons. Carlo Mazza, vescovo di Fidenza.

É stato un onore ed un piacere insieme a tutti i presenti aprire la porta della nostra ‘Degusteria’, dopo tante esperienze all’estero, dove abbiamo compreso l’importanza di fare cultura del prodotto, tipologie, il suo uso in cucina, abbiamo deciso di replicare il format presso la nostra sede, in una sala multimediale, con possibilità di connessione remota. Il piacere è stato anche di offrire insieme al buffet perfettamente organizzato dallo staff di Silvano Romani, le specialità di alcuni selezionati partners con i quali ci accompagniamo sui mercati esteri, il prosecco biologico e vegan senza solfiti della Cantina Pizzolato e l’Aceto Balsamico di Modena dell’Acetaia Giusti fondata nel 1603 ed ancora oggi condotta dall’erede della famiglia fondatrice; senza dimenticare gli amici del Birrificio del Ducato, una delle prime birrerie artigianali ad avviare un’iniziativa commerciale diretta in uno dei paesi ‘patria della birra per antonomasia’ ovvero il Regno Unito.

sala degustazione di parma2064

Restate sintonizzati, presto vi aggiorneremo con nuove iniziative ed eventi organizzati presso la nostra sala degustazione…