Parma2064 – ospite d’onore all’ “Evening of Cheese” al Borough Market di Londra

Cheese evening 2015Per il secondo anno consecutivo il Parmigiano Reggiano della cooperativa Agrinascente con il marchio Parma2064 sarà l’ospite speciale dell’evento “Evening of cheese” presso il Borough Market di Londra. Durante la serata il nostro Parmigiano Reggiano sarà protagonista di due momenti. In una prima fase si terrà una gara di taglio della forma, che vedrà il campione di taglio 2015 del punto vendita Bianca & Mora confrontarsi con uno sfidante. Nello spazio di coocking demo, lo chef Luca Marchini, premiato con una stella Michelin 2017, cucinerà un risotto alla crema di parmigiano e riduzione di aceto balsamico tradizionale di Modena, con l’aceto della più antica acetaia al mondo, Acetaia Giusti 1605. Gli spettatori potranno assaggiare i piatti preparati dallo chef e degustare le diverse stagionature di Parma2064.
Ricordiamo che il caseificio Agrinascente è il primo al mondo ad essere stato certificato secondo gli standard HALAL dell’ Halal international Authority, proprio a Londra è nostra intenzione procedere al taglio della prima forma nel maggio del 2017.
Parma2064 è il parmigiano reggiano medaglia d’oro a Londra al World Cheese Award 2014-15, medaglia d’oro e il pubblico al cheese evening 2015 presso il Borough market a Londrasupergold a Birmingham al World Cheese Award 2015-16, Medaglia d’argento all’International Cheese Award di Nantwich nel 2016 e medaglia d’argento all’Alma Caseus 2016; una qualità riconosciuta nei più prestigiosi concorsi internazionali dove, quando ha partecipato, ha sempre ottenuto i più alti riconoscimenti per le migliori caratteristiche di prodotto.
La filiera della coop Casearia Agrinascente è totalmente gestita dai soci che curano dalla produzione dei foraggi migliori fino alla stagionatura del parmigiano reggiano per garantire ai propri clienti ed appassionati un prodotto sempre ai più alti standard di qualità.